Una passeggiata sotto le stelle, tra miti e leggende

Anais Di Stefano
Ascea - @heinaph

L’appuntamento in programma domani a partire dalle 19

“Il cielo stellato sopra di me”: per Immanuel Kant, una delle cose che riempiono l’animo “di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente”.

Ben lo sapranno all’Ufficio Promozione e Marketing territoriale del Comune di Ascea che, venerdì 22 settembre alle ore 19.00, presenta “Passeggiata sotto le stelle” nei pressi del suggestivo Sentiero degli Innamorati, in località Scogliera.

Lungo il percorso, il Gruppo Amici Astrofili guiderà i partecipanti nell’osservazione delle costellazioni della volta celeste, raccontando anche miti e leggende che le vedono protagoniste. Sarà possibile ammirare il pianeta Giove all’orario ideale e, una volta giunti sul primo belvedere, si potranno contemplare le meraviglie celesti con l’ausilio del telescopio.

Angolo suggestivo di tutta la costiera Cilentana, il Sentiero degli Innamorati è già meta di molti visitatori propensi ad arricchire il proprio bagaglio culturale e interessati alle bellezze paesaggistiche e naturalistiche del luogo.

Il sentiero si estende per circa 2 km con un dislivello di 140 m. e rappresenta uno dei siti più suggestivi e di grande impatto paesaggistico della costa cilentana.

Condividi questo articolo
Exit mobile version