Le tipicità del Cilento al raduno leghista di Pontida

Redazione Infocilento

Lo stand campano tra i più affollati

“Pontida ha incoronato l’indiscussa leadership di Matteo Salvini”, così commenta il segretario provinciale Mariano Falcone di ritorno dalla due giorni leghista. “La Lega così come l’abbiamo conosciuta è ormai il passato, Salvini ha cambiato radicalmente l’impronta del partito che oggi è leader indiscussa dell’area di centro destra italiana; un partito che da nord a sud raccoglie sempre più consensi”, continua Falcone.

Nel pratone di Pontida i delegati salernitani dicono di essere stati accolti “come e più che fratelli, le antiche divisioni appaiono ormai storia ancestrale tant’è che affettuosamente fra di noi ci sfottevamo chiamandoci terun e pulentun”.

La Provincia di Salerno ha portato al Nord anche i prodotti del territorio, tutti particolarmente apprezzati. Dal Cilento è arrivato il pane biscottato cilentano del Panificio Vitale di S. Maria di Castellabate con l’olio d‘oliva, rigorosamente extravergine, dell’ Oleificio Serra Marina di Laureana Cilento; c’erano poi i fichi secchi preparati dall’azienda M. Greco – Azienda Dolciaria Cilentana.

“Una goduria per il palato – commenta con ironia il segretario provinciale – non a caso lo stand della Campania era tra i più affollati e di questo dobbiamo ringraziare i piccoli imprenditori locali, il vero tesoro della nostra economia coloro che sono e devono essere il vero motore di sviluppo della nostra regione”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version