Agropoli, ancora disagi per il maltempo: pietre cadono sulla strada per Trentova

Gennaro Maiorano

Sul posto i vigili urbani

Sono state le abbondanti precipitazioni che stanno interessando Agropoli e il Cilento a causare il distacco di frammenti di roccia da un costone roccioso nei pressi della Baia di Trentova che precipitando hanno terminato la propria corsa direttamente sulla striscia di asfalto, fortunatamente in un momento in cui in su quel tratto di strada non transitava nessuno.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di oggi: sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Agropoli, contattati dall’assessore alla manutenzione Eugenio Benevento, sul posto per un primo sopralluogo.

Via Trentova, collega la suggestiva baia di Trentova con con Via San Francesco e il porto. Nelle belle giornate è meta di tante persone che la percorrono facendo salutari passeggiate e per godersi il bel panorama che la baia offre. L’unico pericolo al momento resta il costone roccioso a ridosso della via di circolazione, quest’ulimo è soggetto spesso a smottamenti e a distacco di pezzi di roccia, che, come nel caso che stiamo segnalando, rappresentano una seria minaccia per chi percorre questa strada.

Condividi questo articolo
Exit mobile version