Niente lavori a scuola, protesta dei genitori degli alunni

Emma Mutalipassi

Oggi incontro con l’amministrazione comunale


LAUREANA CILENTO. I lavori annunciati lo scorso anno per la costruzione di una scuola più sicura non sono stati effettuati nei tempi previsti.
Questo i genitori dei bambini della scuola Statale hanno chiesto un incontro con il Sindaco per avere chiarimenti sui lavori all’edificio scolastico che erano previsti per questa estate e che invece non sono stati neanche iniziati.

I genitori si sono subito attivati per avere chiarimenti al riguardo, hanno dichiarato: “All’apertura dello scorso anno scolastico (2016-2017) l’attuale amministrazione ci ha comunicato che entro giugno 2017 avrebbero abbattuto il vecchio edificio scolastico, grazie ai fondi europei ottenuti , e ne avrebbero costruito uno nuovo spostato di alcuni metri dal palazzo pericolante antistante, solo in questi giorni abbiamo saputo che i lavori sono rimandati alla primavera del 2018, vogliamo sapere come regolarci e come organizzarci per i nostri figli, perciò abbiamo indetto una riunione d’urgenza, esigiamo dei chiarimenti”.

La questione è di non poca rilevanza, l’organizzazione di un anno scolastico non può essere approssimativa, se dovessero iniziare i lavori in primavera dove dovrebbero proseguire l’anno scolastico i piccoli alunni, i genitori in lotta per il bene dei figli e della comunità tutta attendono azioni immediate sulla vicenda. La scuola è un bene comune, è l’interfaccia di una comunità e va salvaguardata adeguatamente a monte di tutti gli altri servizi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version