Comitato Pro San Luca: 18 infermieri e 15 OSS insufficienti

Sergio Pinto

“Così le criticità dell’ospedale non si risolvono”

VALLO DELLA LUCANIA. Continua a creare polemiche la decisione dell’Asl Salerno di destinare 33 tra infermieri e operatori socio sanitari presso l’ospedale “San Luca”. Un numero giudicato esiguo dai sindacati ed anche dal comitato Pro Ospedale San Luca.

“Vogliamo credere che questa decisione sia frutto delle continue ed incessanti pressioni fatte dal nostro Comitato, dalle rappresentanze politiche e sindacali che da tempo evidenziano queste ed altre carenze di personale presso il nostro Presidio”, fanno sapere i promotori del Comitato. “Naturalmente – aggiungono – questa soluzione vedrà la sua piena attuazione non prima della fine dell’anno considerato che solo per la presentazione delle domande dovrà passare tutto il mese di settembre”.

Nell’immediato, dunque, nessun intervento, sarà necessario attendere ma “non saranno certo 18 infermieri e 15 operatori socio sanitari a risolvere il problema del Presidio”, evidenziano, annunciando a breve una riunione per fare il punto della situazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version