Vacanze di settembre, ecco le località del Cilento più ricercate

Debora Scotellaro
Palinuro - je_coppola

Primato per Palinuro

Per le vacanze di settembre mantiene il primato Palinuro che risulta anche quest’anno la più ricercata, a seguire Camerota e Castellabate e poi Agropoli, Castellabate e Sapri.

Questi i risultati rivelati da Google Trends, l’applicativo di Google che permette di scoprire gli interessi degli utenti di tutto il mondo. In questo caso emergono le tendenze di ricerca dei viaggiatori, che in questo periodo provengono, oltre che dal Belpaese, anche da Francia, Spagna, Grecia, Canada, Stadi Uniti e in secondo luogo da Germania, Polonia, Norvegia, Svezia, Danimarca, Inghilterra, Islanda, Portogallo.

Dalla ricerca emerge che per chi sta organizzando la propria vacanza nelle prossime settimane nelle località cilentane, predilige Palinuro (52 ricerche giornaliere). Seguono Camerota (46), Castellabate (39) ed Agropoli con 33 ricerche giornaliere da parte dei turisti “fai da te”. Indietro Capaccio Paestum (27) e Sapri (18).

La media è molto più bassa rispetto a quella registrata in primavera quando le località cilentane venivano ricercate tra le 80 e le 100 volte al giorno. Il dato non è straordinario: da settembre diminuiscono i flussi turistici, in molti, inoltre, hanno già prenotato il loro soggiorno sul territorio. Restano coloro che cercano una vacanza last minute: la Costiera Amalfitana, però, doppia il Cilento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version