Agropoli, parcheggi selvaggi ovunque: è polemica

Debora Scotellaro

Diverse le segnalazioni da parte dei residenti

AGROPOLI. Aumentano le segnalazioni di parcheggi selvaggi e pericolosi in tutta la città. Nonostante l’operato della Polizia Municipale, che soltanto a Ferragosto ha comminato ben cinquecento multe, il fenomeno si ripresenta.

“Un’estate caratterizzata dal caos, auto parcheggiate in doppia fila, sui marciapiedi, sulle piste ciclabili, sui posti riservati ai disabili e in divieto”, denunciano alcuni residenti.

Le zone dove si segnala maggiormente il disagio sono il Porto turistico, il lungomare San Marco, la Baia di Trentova e il Lido Azzurro. In quest’ultimo caso è quotidianamente disattesa la zona a traffico limitato. A Trentova, invece, le auto arrivano fino a pochi metri sulla spiaggia.

A sottolineare, quasi ironicamente, la gravità della situazione è una foto che fa il giro del web in questi giorni, la quale ritrae una sedia pieghevole posta su lungomare San Marco, per occupare un parcheggio. Anche in centro e al Lido Azzurro, c’è chi utilizza sedie, cassette di legno o plastica per “prenotare” un posto auto

La speranza è che, con la fine della stagione estiva, il fenomeno del parcheggio selvaggio si ridimensioni, nel frattempo c’è l’esigenza di una maggiore attività di contenimento da parte dei vigili.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version