Gastronomia, tradizione e musica: ecco gli appuntamenti del week end

Luisa Monaco

Fine settimana ricco di eventi nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Ancora un week end ricco di eventi nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni tra musica, gastronomia, spettacolo e tradizione.

Sono tre gli appuntamenti che si concludono oggi (4 agosto) a Monteforte Cilento la II edizione di Antichi Mestieri; a Futani, in località Castinatelli, la festa del Moscato e Spumante. Finisce domani, invece, Finocchito al Finocchietto a Finocchito di Ogliastro Cilento.

A Santa Lucia di Sessa Cilento prende il via oggi la tradizionale Festa del Cinghiale e degli Strangolaprieviti. Da domani, a Gioi, la Festa del Lago, appuntamento che proseguirà fino al 6 agosto. Nelle stesse date a Sant’Arsenio c’è la Festa della Patata, mentre a Roscigno la Festa degli Antichi sapori. Si conclude il 6 agosto anche la Sagra del Cavatiello Maglianese a Magliano Vetere. Oggi e domani prosegue la sagra della Cipolla di Vatolla.

Prende il via domani, venerdì, il Rotunnella Fest di Albanella, il festival dedicato all’Olio d’Oliva, che si concluderà l’8 agosto. A Montano Antilia in queste date c’è la Sagra dei fioriddi e ruspitieddi.

Uno degli appuntamenti più attesi dell’estate cilentana è la Festa della pizza Cilentana di Giungano che prende il via domenica per concludersi l’11 agosto. Dal 6 al 14, invece, è in programma la Festa delle Bontà di Bufala ad Albanella (frazione Matinella). Dal 6 al 13, infine, si svolgerà La Festa del Bosco di Perito, un appuntamento ormai entrato nella tradizione dell’estate cilentana.

Per gli amanti della musica domenica 6 agosto sono due i concerti in programma: a Sanza per la festa di Santa Maria ad Nives è in programma il concerto di James Senese. Nello stesso giorno Clementino sarà a Celle di Bulgheria.

Dal 4 agosto al 29 agosto, Kermess di spettacoli, rievocazioni, concerti e spettacoli di teatro e danza ad Ogliastro Cilento con Ogliastro nel cassetto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version