Al via l’iniziativa “Aiutaci a crescere, regalaci un libro!”: sconti per chi dona libri alle scuole

Antonella Capozzoli

Per la prima volta il progetto approda nel Vallo di Diano

La libreria ” Giunti al Punto”, ad Atena Lucana, è la prima nel Vallo di Diano ad accogliere un’iniziativa che vuole avvicinare il più possibile i giovani e giovanissimi alla lettura.

“Aiutaci a crescere, regalaci un libro!” è un progetto che la catena di librerie lancia ogni anno nel mese di agosto e che registra una partecipazione sempre più attiva e sentita.

Le regole sono semplici: il cliente sceglie un libro e lo dona alla libreria con lo scopo di arricchire le biblioteche di classe delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie del proprio territorio. La libreria praticherà immediatamente il 15% di sconto su tutti i libri donati e rilascerà un coupon sconto 15% che il cliente potrà poi utilizzare per i propri acquisti durante tutto il mese di settembre. Il cliente avrà, inoltre, a disposizione degli adesivi personalizzabili sui quali scrivere una dedica o un pensiero da apporre su ogni libro prima che venga riposto nelle apposite scatole della raccolta.

Anche il vice-sindaco di Atena Lucana, Sergio Annunziata, ha sostenuto questa importante iniziativa
donando ” Zanna Bianca”, un classico che ha segnato la sua infanzia e gli ha insegnato il rispetto e l’amore per gli animali. E voi, cosa aspettate?

” Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è una immortalità all’ indietro. ”
Umberto Eco

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version