Si lavora per riattivare l’autovelox di Agropoli

Gennaro Maiorano

Nel mese di agosto l’apparecchio tornerà a funzionare

AGROPOLI. Lavori in corso sulla Cilentana. Questa mattina dei tecnici, sotto il controllo degli agenti della polizia locale, hanno effettuato dei lavori di manutenzione dell’apparecchio per il rilevamento elettronico della velocità. Quest’ultimo nelle prossime settimane tornerà in funzione e gli interventi eseguiti questa mattina sono finalizzati a garantirne il corretto funzionamento.

Al momento ancora non si conosce la data definitiva dell’entrata in funzione dell’autovelox che comunque dovrebbe tornare a rilevare la velocità entro ferragosto. La gestione sarà direttamente del comune in attesa di procedere ad una nuova gara d’appalto per l’affidamento a privati.

L’autovelox di Agropoli è posizionato tra gli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud della Cilentana con lo scopo di contrastare l’alta velocità che in quel tratto ha fatto registrare diversi incidenti, alcuni dei quali mortali. Era stato disattivato l’inverno scorso in seguito alla scadenza del contratto d’appalto con la ditta che lo aveva ingestione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version