Meteo: torna il gran caldo. Ecco le previsione per Cilento e Vallo di Diano

Redazione Infocilento
Calore

Passata la fase di instabilità, tornano caldo e afa

L’instabilità dei giorni scorsi ha determinato grossi disagi in alcuni comuni del basso Cilento, degli Alburni e Vallo di Diano mentre ha “schivato” la fascia costiera nord.

Chi sperava nelle piogge resterà deluso perché ora torna il gran caldo. L’anticiclone delle Azzorre ci regalerà due o tre giorni di temperature normali con caldo sopportabile. Una fase destinata a durare ben poco perché negli ultimi giorni di Luglio e per l’inizio di Agosto è previsto nuovamente l’arrivo dell’anticiclone africano con temperature che saliranno sopra le medie e caldo parecchio intenso.

Le previsioni:

VENERDI’: Giornata soleggiata ovunque, temperature in lieve aumento ma con caldo ancora normale. Venti deboli di brezza o di maestrale, da SO sullo Ionio. Mari poco mossi o mossi al pomeriggio, mosso lo Ionio.

SABATO: Ancora condizioni di bel tempo. Temperature stazionarie o in lieve ulteriore aumento ma con caldo ancora sopportabile. Venti deboli di brezza con mari calmi o poco mossi.

DOMENICA: L’anticiclone delle Azzorre si fa gradualmente da parte a causa di una massa d’aria più calda proveniente dal nord Africa. Temperature in aumento con punte di 34°. Venti deboli variabili o meridionali con mari calmi o poco mossi.

LUNEDI’: Aria più calda di matrice africana e ulteriore rialzo termico. La giornata sarà ancora soleggiata ma con temperature massime piuttosto elevate, soprattutto sulle pianure interne dove di potranno raggiungere i 36°. Venti deboli variabili o meridionali con mari calmi o poco mossi

Condividi questo articolo
Exit mobile version