Cilento: presto interventi di manutenzione sulla via del Mare

Luisa Monaco

Provincia predispone anche opere tra Agropoli e l’area del Monte Stella

Buone notizie per la compromessa viabilità nel Cilento. Il vicepresidente della Provincia di Salerno, Luca Cerretani, ha annunciato lo stanziamento di risorse per il ripristino dal piano viabile della Sr ex SS267 (Via del Mare). Saranno investiti nel complesso circa 150mila euro, 130mila per il tratto di strada ricadente tra i comuni di Agropoli e Laureana Cilento e la parte restante per il comune di Castellabate.

Ma le novità non finiscono qui: “In queste ore – spiega Cerretani – l’Arechi multiservice sta operando nell’area di Agropoli e del Montestella per rilevare e riparare le buche presenti in buona parte delle dissestate strade provinciali. Nonostante le difficoltà finanziarie e lo sciacallaggio politico di alcuni ci sono i primi segnali di concretezza dell’ente”.

Il vicepresidente della Provincia conclude dicendosi “convinto che per fine anno riusciremo a dare risposte anche ad altre parti della Provincia per le quali abbiamo effettuato delle perizie tecniche e che saranno finanziate a valere sul contributo Anas stanziato dal governo”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version