Camerota è Vacanza: ecco il tabellone degli eventi estivi

Comunicato Stampa

Ecco il programma fino ad agosto

L’amministrazione comunale di Camerota, capitanata dal sindaco Mario Scarpitta, ha incontrato, su sollecitazione del delegato all’organizzazione degli eventi e delle manifestazioni Manfredo D’Alessandro, le associazioni del Comune di Camerota per creare un calendario degli eventi estivi e organizzare al meglio l’agenda degli spettacoli che animeranno le quattro frazioni da luglio a settembre.

La rassegna «Camerota è Vacanza» si è aperta il 19 luglio con una serata di danza e teatro a cura delle associazioni ‘Il carillon’ e ‘La bottega del sorriso’ organizzata in piazza San Domenico a Marina di Camerota. Il giorno successivo, presso largo Don Crispino, nei pressi del porto di Camerota, si sono tenuti ‘I giochi di un tempo’ dedicati al compianto don Osvaldo Covone. A seguire il concerto di Piera Lombardi.

Sabato 22 luglio, invece, il sindaco e l’assessore alla Cultura, Teresa Esposito, hanno preso parte all’incontro in piazzetta Bolivar per parlare di grotte preistoriche e progetti riguardanti la Falesie di Camerota. Presenti anche esperti del settore che hanno presentato un progetto dedicato ai giovani. Sabato si è tenuto anche il torneo organizzato dai ragazzi di ‘Che fatica la vita da bomber’ sulla spiaggia di Marina delle Barche. Nel corso della stagione estiva si susseguiranno concerti, giochi, serate a tema, notti di danza e balli, arte, cultura, sport e tanto altro.

A Licusati il 27 luglio ‘Cultural-mentis’, mentre il 30 luglio saggio di danza. Il 5 agosto, sempre a Licusati, la festa della Beato don Giustino a cura dell’associazione Pro Licusati. A Lentiscosa, invece, è in programma ‘IncontrArti’ il 31 luglio organizzata dall’associazione ‘La scala di seta’. A Camerota paese saranno le associazioni ‘Zefiro’, ‘La meglio gioventù’ e ‘Sos sorriso’ a organizzare la maggior parte degli eventi in programma. Il 13 e il 14 agosto, a Licusati, il primo concorso di pittura estemporanea ‘Carmine Caputo’.

Di seguito il calendario completo che abbraccia anche le festività religiose di San Pio e San Domenico, santo partono di Marina di Camerota, e di Santa Rosalia, protettrice di Lentiscosa. Dal 6 all’8 settembre, sempre a Marina di Camerota, si festeggia anche la Madonna di Coromoto. A settembre anche la Festa del mare e dei pescatori. Tutti gli eventi sono gratuiti ed avranno inizio alle ore 21.30 ad eccezione degli eventi denominati ‘CulturaMentis’ i quali avranno inizio alle ore 18.

Condividi questo articolo
Exit mobile version