Vibonati: istituito un punto di accesso disabilità assistito sulla spiaggia

Antonella Capozzoli
Spiaggia Disabili

E’ il terzo anno consecutivo per il Comune

Il Comune di Vibonati, per il terzo anno consecutivo, ha deciso di installare un punto di accesso disabilità assistito sulla spiaggia.

L’iniziativa è stata presentata al Piano di Zona S9, che si occupa, anche per il 2017, di sostenere la realizzazione di progetti di sostegno sulle spiagge dei Comuni costieri del territorio.

L’importo massimo si aggira intorno ai 5.000 euro che il Comune potrà utilizzare per garantire un servizio fondamentale ai disabili e ai loro familiari.

Salgono a tre i comuni del Cilento che hanno promosso una spiaggia accessibile a tutti: ‘Marina delle Barche’, a Camerota, ha beneficiato dell’installazione di una passerella che facilita l’ingresso in spiaggia e, per fornire un ulteriore servizio, della presenza di una sedia speciale “Sand&Sea”, che permette di accompagnare il disabile fin dentro il mare senza compiere sforzi; anche il litorale della frazione di Scario è stato dotato di una passerella per godere, in tutta comodità, della spiaggia e del mare, in particolar modo nel tratto di località Giardino, adiacente all”area portuale.

 

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version