Ancora incendi: è un disastro! Dieci i comuni nella morsa del fuoco

Redazione Infocilento

Situazione sempre più critica

Il Cilento nella morsa del fuoco; problemi anche negli Alburni e Golfo di Policastro. E’ una vera e propria catastrofe quanto accaduto ieri e prosegue tutt’oggi per gli incidenti che si stanno sviluppando sul territorio.

Agropoli: è qui la situazione peggiore. Le fiamme stanno divorando la collina San Marco. Impegnati mezzi della protezione civile e dei vigili del fuoco, intervenuti anche con mezzi aerei. Alcune case sono state evacuate a scopo precauzionale.

Capaccio Paestum: fiamme in località Laura. Attualmente sono sul posto gli uomini della Protezione Civile coordinati da Claudio D’Angelo. La situazione è sotto controllo.

Albanella: incendio di vaste proporzione al confine con il comune di Roccadaspide.

Torchiara: rogo in località Case Bianche. Le fiamme stanno distruggendo ettari di macchia mediterranea e si avvicinano pericolosamente alle abitazioni.

Laureana Cilento: rogo in località Acquasanta. L’incendio anche qui è di grosse proporzioni e si avvicina alle abitazioni.

Santa Marina: fiamme in località Hangar a Policastro Bussentino, è la stessa zona già colpita nella notte.

Sicignano degli Alburni: fiamme sui monti Alburni bruciano le località Aquara e Terranova

Ogliastro Cilento: fiamme tra Ogliastro Cilento e Cicerale, anche qui il rogo si sta espandendo volecemente

Ascea: in località marina un incendio tiene in apprensione la popolazione. Drammatica la situazione in località Terradura.

Ceraso: fronte di fuoco lungo oltre due chilometri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version