A Scario una spiaggia accessibile a tutti e sicura

Luisa Monaco

Avrà un punto d’accesso ai disabili e sarà dotata di assistenza sanitaria

SAN GIOVANNI A PIRO. Spiagge sicure e accessibili a tutti. Questa la scommessa dell’amministrazione comunale di San Giovanni a Piro, retta dal sindaco Ferdinando Palazzo.

Anche quest’anno il litorale della frazione Scario è stato dotato di un punto di accesso per i disabili che avranno l’opportunità di giungere facilmente alla spiaggia e al mare. Il servizio è stato allestito per la prima volta lo scorso anno dal comune, in cooperazione con il Piano di Zona S9. Il tratto di litorale accessibile ai portatori d’handicap è quello di località Giardino, adiacente l’area portuale.

La stessa zona, grazie al progetto Estate Sicura dell’Asl Salerno che vede tra i comuni aderenti anche San Giovanni a Piro, prevede la presenza di un punto di soccorso e sorveglianza balneare: nel periodo luglio-agosto, quindi, sarà presente un gazebo con personale infermieristico pronto ad offrire assistenza. Lo stesso sarà dotato anche di un defibrillatore. Il punto di soccorso sarà attivo dalle 9 alle 18.

A completare l’offerta sanitaria la guardia medica turistica, attivata per la prima volta lo scorso anno dopo nove anni d’assenza e riconfermata per la stagione balneare 2017.

Condividi questo articolo
Exit mobile version