Cilento e Vallo di Diano: ecco gli eventi in programma nel week end

Fiorenza Di Palma

Ecco la mappa degli appuntamenti

Week end ricco di eventi, il prossimo, nel Cilento e Vallo di Diano. In programma sagre, appuntamenti gastronomici, attività all’aperto ed iniziative culturali.

A Teggiano dal 30 giugno al 2 luglio è in programma la festa della Montagna. Sono previste escursioni a cavallo, trekking, passeggiate a piedi e in bici, sfilate di auto d’epoca, stand di prodotti tipici e gastronomici, vino, tanta musica e divertimento. Sarà presente anche Don Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro. L’evento è organizzato dall’associazione Amici di San Paolo.

Dal 30 giugno al 2 luglio, a Montano Antilia, sarà invece protagonista la birra artigianale con un evento organizzato in corso Umberto I dall’associazione “Gruppo l’Emigrante”. Le serate saranno allietate da musica dal vivo e daranno l’opportunità di visitare anche gli stand gastronomici con prodotti tipici locali.

Sabato 1 e domenica 2 luglio Casino Lebano, nel comune di Orria, dedica due serate alla pizza.
L’evento è giunto alla terza edizione: gli stand esporranno i migliori prodotti a chilometro zero come pomodoro, cacioricotta, mozzarella di bufala vino locale, cannoli. L’organizzazione è dell’Associazione Giovanile “Casinando”. Domenica 2 luglio è previsto anche il concerto del contastorie Domenico Monaco.

A Pertosa, infine, domenica 2 luglio, torna l’appuntamento con la Festa dei Popoli, giunta alla sua V edizione. Nata con l’obiettivo di creare un momento di dialogo tra popoli di culture diverse e condividere le tradizioni straniere in Italia, la Festa rappresenta un’occasione importante per favorire lo scambio interculturale e promuovere i valori della solidarietà, del rispetto e dell’integrazione. L’appuntamento è a partire dalle 19 in piazza De Marco a Pertosa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version