Agropoli, ancora un caso di truffe agli anziani

Debora Scotellaro

Alla vittima portati via circa mille euro

AGROPOLI.Non si arresta il fenomeno delle truffe a danno di anziani. L’ultima denuncia è giunta presso la compagnia dei carabinieri di Agropoli da parte di una donna del posto.

Secondo la ricostruzione una persona l’ha telefonata facendosi credere la nipote e chiedendole di anticipare una determinata somma di denaro per l’acquisto di un pc. Dopo appena qualche minuto si è presentato alla porta dell’ignara donna un ragazzo, per la consegna di un pacco perfettamente sigillato. Il giovane spiegherà all’anziana che all’interno vi è l’oggetto ordinato dalla nipote; ed è qui che scatta la truffa, in quanto l’anziana ha ritirato il pacco pagando con i soldi che aveva a disposizione in che quel momento a casa, ovvero circa mille euro.

La raccomandazione è sempre la stessa per tutti: ogni qualvolta si verificano episodi simili bisogna contattare senza esitare il 112; gli operatori sapranno fornire adeguato supporto, ovviamente anche con l’invio di agenti in borghese, al fine di cercare di cogliere sul fatto i delinquenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version