In crescita il mercato immobiliare: ecco quanto costa fittare una casa in Cilento

Elena Matarazzo

Agropoli tra le località più costose: prezzi bassi nel Golfo di Policastro

Sorride il mercato immobiliare in provincia di Salerno. Quest’area, secondo i dati di Tecnocasa, fa registrare una crescita nelle transazioni immobiliari. Aumentano anche i prezzi con i monolocali che hanno un valore di quasi il +5%; stabili i costi per bilocali e trilocali. I dati sono calcolati nel secondo semestre del 2016. Ma quanto costa fittare una casa in Cilento e Golfo di Policastro?

Ad Agropoli un monolocale in centro costa 250 euro; 350 per un bilocale, 450 per i trilocali, Se ci spostiamo verso il porto il prezzo aumenta mediamente di 50 euro e di ulteriori 50 per il lungomare San Marco.

Decisamente più economica Vibonati: un monolocale in periferia ha un prezzo medio di 100 euro; 200 un bilocale, 300 un trilocale; i prezzi aumentano di circa 50 euro per il centro di Villammare. Le stesse cifre si registrano a Scario di San Giovanni a Piro, Capitello di Ispani e Policastro Bussentino di Santa Marina. A Sapri prezzi di poco più elevati: 150 euro per un bilocale in centro, 300 euro un bilocale, 400 un trilocale;prezzi che scendono fino a 150 euro per la periferia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version