Cilento e Golfo di Policastro, ancora allarme truffe

Luisa Monaco

Ecco il modus operandi dei malviventi

Nuovo allarme truffe nel comprensorio cilentano. L’ultimo caso è stato segnalato ad Agropoli grazie ad una donna che attraverso i social ha invitato a fare attenzione: un uomo a bordo di una Lancia Ypsilon di colore nero fermerebbe con una scusa anziani alla guida dell’auto, quindi fingerebbe di conoscerli, raccontando anche storie e aneddoti che li riguardano per avvalorare la propria tesi. Nel caso di Agropoli l’uomo a bordo della Ypsilon si sarebbe presentato come un vecchio conoscente, da tempo fuori città per lavoro ed attualmente impiegato in un’azienda di alta moda.

Dopo un lungo dialogo nel corso del quale avrebbe più volte finto di conoscere bene il malcapitato, avrebbe insistito per regalargli un capo di abbigliamento (falso o forse rubato), salvo poi chiedere del denaro in prestito “necessario per fare benzina perché rimasto senza contanti”.

Questo però non è l’unico casi di truffa ai danni di anziani. Di recente diversi episodi sono registrati anche a San Giovanni a Piro e Policastro Bussentino. I furfanti, in questo caso, hanno agito utilizzando l’ormai noto escamotage dell’incidente occorso ad un familiare del truffato. Telefonano annunciando l’arrivo di avvocati o corrieri, quindi si presentano lì e chiedono denaro. Diversi i casi segnalati e denunciati ai carabinieri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version