Agropoli, coppia di neo sposi sceglie il Museo Acropolis per foto ricordo

Arturo Calabrese

A 10 giorni dall’inaugurazione è record di visite per il Museo Acropolis

AGROPOLI. Il Museo Acropolis, sito nel Palazzo Del Vecchio nel centro storico, sta facendo registrare numeri molto importanti per quanto riguarda le visite. A 10 giorni dalla sua apertura, il polo museale è stato visitato da un centinaio di persone, tra turisti, soprattutto stranieri, e agropolesi, felici di poter godere di una nuova offerta culturale.

Nel pomeriggio di sabato 17, inoltre, una bella sorpresa per i dipendenti della Fondazione Giambattista Vico, proprietaria della collezione esposta nel museo e ente che lo gestisce: una coppia di sposi, Mirella e Aniello della vicina Casal Velino, hanno scelto di visitare il Museo Acropolis e di farsi immortale tra le sue sale nelle foto ricordo. «Collezione molto interessante – hanno detto i due sposini – di sicuro torneremo a visitarla in futuro».

Del successo del museo è entusiasta Vincenzo Pepe, presidente della Fondazione Giambattista Vico: «In pochi giorni abbiamo raggiunto risultati inimmaginabili – spiega – Palazzo Del Vecchio, ora Palazzo Russo, sarà un luogo di cultura dove per tutta l’estate ci saranno particolari appuntamenti».

Per tutto il mese di giugno il museo sarà aperto dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00 ma «da luglio – annuncia il presidente – verrà aperto nel tardo pomeriggio fino a sera al fine di permettere a quante più persone di visitarlo»

Condividi questo articolo
Exit mobile version