Cilento, strada compromessa: comune fa appello alla Provincia

Antonella Capozzoli

Necessari e urgenti gli  interventi di manutenzione

La viabilità nel tratto di strada extraurbana di proprietà provinciale S.S.83 Ogliastro –Cicerale- Trentinara risulta esserein seguito a riscontri e testimonianze, fortemente compromessa. 

I rischi nel transito dei veicoli sono evidenti: la carenza di segnaletica, lo stato delle opere di scolo delle acque meteoriche, l’incuria generale rappresentano un pericolo per chiunque percorra questo tratto di strada.

In virtù di una situazione così critica, si rendono necessari e urgenti interventi di manutenzione volti a garantire sicurezza agli automobilisti, soprattutto nella prospettiva di un incremento del flusso del transito veicolare con l’arrivo della stagione estiva.

La richiesta, rivolta alla Provincia di Salerno, proviene dal vicesindaco di Cicerale, Francesco Carpinelli, che propone la messa in cantiere di un intervento di manutenzione ordinaria sul tratto in questione, mitigando le emergenze di ordine igienico sanitarie segnalate dai cittadini e adottando, ove occorra, ogni necessaria prescrizione o vincolo per la messa in sicurezza del transito veicolare S.S.83.

Il Comune si rende disponibile a mettere in campo le proprie risorse lavorative per risolvere il problema quanto prima e nel miglior modo possibile.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version