Castellabate: al via il percorso “I Colori del mare”

Antonella Capozzoli
San Marco di Castellabate @domenica_c

Un’iniziativa per promuovere l’area portuale di San Marco di Castellabate

E’ stato proposto dall’assessore al turismo e alla cultura del Comune di Castellabate, Luisa Mariuri, l’iniziativa ” I Colori del mare”, con l’obiettivo di rendere più caratteristica e accogliente l’area portuale di San Marco di Castellabate, meta di molti turisti provenienti dalle vie del mare.

Il progetto consiste nella realizzazione di un percorso artistico – culturale attraverso l’installazione di una serie di cartelli in legno, personalizzati e particolari; ognuno di essi racconterà un momento, una parentesi, un evento del territorio, facendo ricorso a diverse forme d’arte. La scrittura, innanzitutto, narrerà la storia di quei luoghi, il passato glorioso, le gesta indimenticate; la pittura e la fotografia, poi, riproporranno visivamente scene legate ai trascorsi della città: molte, infatti, saranno le istantanee che rievocheranno scorci e angoli della Castellabate antica. Insieme a queste, si potranno ammirare opere pittoriche e ceramiche, tutte realizzate esclusivamente da importanti artisti del territorio.

Per dare maggiore impulso ad un turismo – nazionale e internazionale-  che a Castellabate offre già risultati importanti e restituire bellezza alla zona portuale, il Comune si impegna, perciò, a creare una sorta di “guida turistica 2.0”, innovativa e accattivante, che mostri le bellezze del passato proiettate in una contemporaneità sempre attenta alle esigenze dei visitatori.

 

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version