Studenti agropolesi si sfidano a scacchi, la vittoria va al liceo “Gatto”

Redazione Infocilento

Ieri la finalissima

Si è conclusa con grande successo, la II° Edizione del Torneo di Scacchi organizzato dal Centro Informagiovani del Comune di Agropoli, in collaborazione con gli Istituti scolastici superiori della città.

Quest’anno a rendere esclusivo questo evento è stata la presenza di un tutor d’eccezione, il Prof. Gilberto Calindri, figlio del grande Ernesto, volto noto della televisione italiana degli anni passati. Il Professor Calindri ha dato un tocco di qualità ad una manifestazione importante, inserita nel programma: “Agropoli città dello Sport”, trasformandola in vero e proprio percorso di storia e cultura degli scacchi, motivando i giovani partecipanti a scoprire che dietro una sfida c’è molto di più di un risultato finale.
Si sono contesi la vittoria nell’ultima sfida gli studenti del Liceo Classico e Liceo Scientifico “ A. Gatto”che dopo una gara entusiasmante, che, ha tenuto tutti con il fiato sospeso, ha decretato la vittoria del Liceo Scientifico. Mentre lo scacco matto è stato di Danny Marsicano alunno del Liceo Classico “ A. Gatto”, che si è aggiudicato il titolo di campione del II° Torneo di Scacchi della città di Agropoli.

Al campione è stato dato come premio un assegno di 250 euro e invece al Liceo Scientifico, istituto vincitore, una bellissima scacchiera che rappresenta il simbolo di questo evento.
Soddisfatta del successo di questo evento è la Dott.ssa Anna Noviello, responsabile del Centro Informagiovani, che “ribadisce che l’obiettivo di tutte le attività del C. I. G. devono valorizzare ed arricchire il bagaglio culturale dei giovani, e spronarli a vivere con entusiasmo tutte le esperienze che la vita e la società gli offrono”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version