Ok alla pedonalizzazione di piazza Umberto I, comune rilancia l’idea di Centro Commerciale Naturale

Debora Scotellaro

La piazza sarà chiusa al traffico nei giorni festivi

SALA CONSILINA. Ok alla pedonalizzazione di piazza Umberto I. E’ questa la decisione dell’amministrazione comunale di Sala Consilina, che intende rilanciare l’idea del Centro
Commerciale Naturale nel centro storico, cominciando a recuperare l’antica consuetudine – abbandonata da qualche anno – della pedonalizzazione antimeridiana nei giorni festivi della piazza centrale. Ciò ne favorirà, nelle intenzioni della giunta, la fruizione e la possibilità di promuovere iniziative volte all’incontro e all’aggregazione.

Già nell’anno 2006 l’Amministrazione Comunale realizzò uno studio finalizzato alla crescita socioeconomica del contesto cittadino e alla nascita di un Centro Commerciale Naturale, comprendente le principali strade e piazze caratterizzate per la presenza di attività miste (commercio, artigianato, bar, ristoranti, servizi, ecc.), ricadenti nel centro storico.

Ora l’ente prova a dare nuovo impulso a questo centro commerciale naturale. Di qui la decisione di dare mandato al sindaco di adottare un apposito provvedimento per la modifica delle regole per la circolazione in piazza Umberto I.

Condividi questo articolo
Exit mobile version