Mobilità in Cilento: sindacati chiedono più fermate di Intercity

Redazione Infocilento

Chiesta una fermata in più ad Agropoli

C’è soddisfazione anche da parte dei sindacati per la decisione di Trenitalia di estendere l’Alta Velocità fino a Sapri. “Una scelta encomiabile”, spiega il Segretario provinciale
Fit Cisl Ferrovie Michele Nappi, che al contempo chiede maggiore attenzione anche per gli Intercity.

A suscitare perplessità è in particolare l’assenza di adeguati collegamenti dalla stazione di Agropoli-Castellabate in direzione Nord per quasi metà mattinata: “Dalle 8:36 fino alle 11:10 non ci sono treni per Salerno e oltre. I cittadini che si trovano nella necessità di doversi spostare nella fascia intermedia sono costretti a raggiungere con mezzi propri la stazione di Vallo della Lucania per poter fruire del treno IC 550”. Di qui, “considerato che quest’ultimo transita da Agropoli alle ore 10:00 stiamo valutando con gli addetti Trenitalia di considerare la fermata in tale località”.

“Ottenuto tale risultato – avverte il sindacalista – non abbasseremo l’attenzione sull’argomento e sosterremo tutte le richieste che giungeranno dai territori in tutte le sedi necessarie affinché vengano potenziati e migliorati i collegamenti con le città di Salerno, Napoli e Roma”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version