Cinema: gli appuntamenti del week end in Cilento

Gennaro Maiorano

Ecco il programma degli spettacoli

Per gli amanti del cinema le sale del Cilento offrono diverse opportunità in questo ponte del 2 giugno. Partendo da sud, da Sapri, al Ferrari due appuntamenti in programma:

Alle 16 ed alle 20 la commedia Famiglia all’improvviso; alle 22.30, invece, Bye Bye Man

Le trame
Famiglia all’improvviso: Samuel è un eterno adolescente, uno che vive in vacanza dalle responsabilità della vita, che non riesce a fermare il divertimento nemmeno quando l’ora si fa tarda. Poi, una mattina, bussa alla sua porta una vecchia fiamma, la ragazza di un’estate, Kristin, di cui Samuel non serba quasi ricordo e gli mette in braccio un neonato, Gloria: sua figlia. Kristin sale quindi su un taxi e sparisce letteralmente nulla. Samuel la rincorre a Londra, convinto che si tratti di un disguido rapidamente risolvibile, ma otto anni dopo lui e Gloria sono ancora insieme, più legati che mai.

The Bye Bye Man: Elliott, la fidanzata Sasha e l’amico John affittano una villetta fuori città, ma ben presto cominciano a sentire rumori misteriosi e a fare scoperte curiose. Elliott trova in un comodino un foglio con la scritta “Non dirlo, non pensarlo” ripetuta infinite volte e sotto, inciso sul fondo, “The Bye Bye Man”. Quando i tre partecipano a una seduta spiritica guidata da Kim, una ragazza sensitiva, Elliott pronuncia a voce alta il nome. Da lì in avanti le loro vite sono in pericolo.
Ad Agropoli, invece, in contemporanea nazionale, arrivano I Pirati dei Caraibi. L’appuntamento è per tutto il week end con due spettacoli: alle 19 ed alle 21.30

La trama
Spinto in una nuova avventura, uno squattrinato capitano Jack Sparrow viene travolto dai forti venti della sfortuna quando dei pirati fantasmi guidati da una sua vecchia nemesi, il terrificante capitano Salazar (Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo determinati a uccidere tutti i pirati del mare… compreso lui. L’unica speranza di sopravvivenza del capitano Jack risiede nella ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che dona al suo possessore il controllo sui mari.

Condividi questo articolo
Exit mobile version