Cilento: nuovo autovelox in arrivo

Antonella Capozzoli

Ecco dove sarà installato

Il Comune di Casal Velino dice sì a un nuovo autovelox.

La causa della maggior parte dei sinistri stradali è relativa all’alta velocità; la tutela e la sicurezza delle persone sulle strade è un obiettivo fondamentale per l’Amministrazione che ha, perciò, stabilito di installare un nuovo rilevatore automatico lungo la S.P. n. 130 che vada a dare supporto al primo, presente lungo la Sp430  Cilentana, dal km 125 + 000 al km 127 + 000.

Si tratta di una postazione fissa di rilevamento, in entrambi i sensi di marcia, delle violazioni e dei limiti di velocità che vuole garantire un controllo sistematico e continuativo. Le apparecchiature, visto il costo elevato, saranno noleggiate per un periodo di prova di dodici mesi, al termine dei quali verrà valutata l’opportunità di proseguire nell’attività di controllo con queste o altre modalità. Il sistema permetterà di rilevare i veicoli su due corsie contemporaneamente e, inoltre, di gestire controlli automatici riguardo veicoli che risultassero rubati o non in regola.

Il Responsabile del Servizio Polizia Locale avrà l’onere di avviare le procedure per l’indizione di una gara, in riferimento al servizio di noleggio, installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version