Un “piccolo” talento cilentano al Teatro San Carlo di Napoli

Antonella Agresti

A 8 anni supera le audizioni per la prestigiosa scuola di danza partenopea

AGROPOLI. La piccola Sarah Maione, allieva della scuola di danza “L’Ateneo”, è riuscita ad essere ammessa al primo corso della scuola di danza del Teatro San Carlo di Napoli.

Lo annuncia, con grande soddisfazione, la sua insegnante Rita Polidoro. ” Per la sua età Sarah avrebbe dovuto frequentare il corso di propedeutica invece è stata ammessa al livello superiore” ha dichiarato orgogliosa la Polidoro che ha aggiunto: ” E’ una grande soddisfazione per me e per tutta la grande famiglia de L’Ateneo. A soli 8 anni Sarah ha dimostrato che l’impegno, la passione e i sacrifici vengono ricompensati da risultati brillanti.”

Quello di Sarah non è l’unico successo per la scuola di danza agropolese; diverse allieve, infatti, si sono distinte nel corso degli anni. Nel 2012, Carolina Monzo – 9 anni – ha superato le audizioni per il Teatro dell’Opera di Roma. Dal 2013 al 2016 è stata allieva dell’Accademia Nazionale di Danza prendendo parte anche alla fiction di Rai 1 “Questo nostro grande amore”. Annalisa D’Ambrosio, invece, ha ballato in musical importanti al Teatro Sistina di Roma l’ultimo dei quali, in ordine di tempo, Il Marchese del Grillo con Enrico Montesano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version