La “ Vacanza del Sorriso” torna in Cilento

Antonella Capozzoli

Ad Agropoli svago e divertimento per i bambini ammalati e le loro famiglie

Anche per l’anno 2017 l’Associazione “ Cilento Verde Blu” ha promosso l’iniziativa “ La vacanza del sorriso”: il progetto prevede una vacanza gratuita nel Cilento, nel Vallo di Diano e negli Alburni, per bambini e ragazzi oncoematologici provenienti dagli ospedali di tutta Italia.

Le attività ludiche, sportive, culturali predisposte dai volontari e dagli operatori locali hanno come obiettivo quello di regalare, ai giovani ammalati, qualche giorno di divertimento e spensieratezza.

Il Comune di Agropoli ha aderito con entusiasmo al progetto concedendo il Patrocinio e sostenendo l’iniziativa con un contributo economico per le spese di 1.500 euro.

E’ possibile offrire il proprio contributo a sostegno della “ Vacanza del Sorriso” attraverso diverse iniziative: organizzazione di concerti, eventi, spettacoli teatrali, mostre. L’ Associazione “ Cilento Verde Blu” incoraggia simili proposte, finalizzate alla raccolta dei fondi necessari alla realizzazione di questi viaggi da sogno, perché il benessere emotivo e psicologico dei pazienti garantisce un aiuto e un sostegno alla guarigione.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito dell’Associazione: http://www.lavacanzadelsorriso.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version