Amministrative 2017 a Pisciotta: il gruppo “Progetto Comune” rinuncia alla candidatura

Redazione Infocilento

Ecco perché rinunciamo alla competizione elettorale

PISCIOTTA. “La storia politica pisciottana ci ha costretto a credere che la terza lista ha ragione di essere solo per l’indebolimento della seconda ed il rafforzamento della prima.
Il gruppo politico Progetto Comune non è disposto a cadere in questa etichettatura; esso nasce per dare una risposta concreta ai tanti evidenti problemi del comune, fondando le proprie basi sull’apporto di persone valide, prive di secondi fini e soprattutto libere da ingombranti passati politici. E’ per questa ragione che, con senso di responsabilità, rinunciamo alla competizione elettorale, affinché non ci venga attribuito il ruolo che in altre occasioni è stato addossato alla terza lista, lasciando così campo libero alle altre formazioni politiche”.

Inizia così una nota del gruppo “Progetto Comune” che rinuncia definitivamente alla possibilità di candidare una lista alle prossime elezioni amministrative di Pisciotta. Rumors insistenti parlavano dell’architetto Pietro Manzione, già amministrare locale, come candidato sindaco, pronto a sfidare Aniello Marsicano di “Una Mano per Pisciotta” e un esponente del gruppo di maggioranza uscente (il vicesindaco Sergio Di Blasi o il sindaco Ettore Liguori).

La rinuncia alla candidatura, però, non significa la fine del progetto del gruppo: “Proseguiremo il percorso intrapreso, per ora interrotto, ad elezioni avvenute, costruendo una forza politica qualificata così come ogni membro del gruppo lo è, in quanto la cura e la protezione del territorio saranno sempre una nostra priorità. Ci auspichiamo inoltre che chi tra i concorrenti ne uscirà sconfitto, ne prenda atto e lasci finalmente campo libero al nuovo”, conclude la nota.

Condividi questo articolo
Exit mobile version