Primarie Pd, “giustizia è fatta”: attribuiti i seggi a tre comuni

Luisa Monaco
Partito Democratico

Accolto il ricorso della mozione Emiliano


Albanella, Postiglione e San Giovanni a Piro potranno votare per le primarie Pd. La decisione della commissione provinciale del congresso è arrivata nella serata di ieri: alle tre comunità non erano stati attribuiti i seggi per le primarie; poi l’accoglimento del ricorso presentato dal coordinamento provinciale della mozione Emiliano ha riaperto la partita.

I tre comuni, insieme ad Ascea e Sicignano degli Alburni, avevano chiesto l’attivazione di seggi autonomi per le votazioni. Ipotesi accolta solo per il centro alburnino (per l’ormai prossima costituzione di un circolo) ma non per gli altri enti i cui elettori, quindi, per votare avrebbero dovuto raggiungere i comuni vicini. Di qui la protesta del gruppo pro Emiliano, capeggiato da Simone Valiante per una decisione che aveva creato non poco malcontento.
Per Riccardo Ruocco, già segretario del circolo Dem di Vallo della Lucania, la scelta di non ammettere i seggi in alcune località rappresentava “un’umiliazione per il Cilento”. Ora “giustizia è fatta”. Si vota il prossimo 30 aprile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version