Vallo della Lucania: comune pensa ad una struttura di supporto alle imprese

Angela Bonora

Avviato l’iter per realizzare un incubatore d’impresa

VALLO DELLA LUCANIA. Il comune sarà più vicino alle imprese. Come? Attraverso la realizzazione di un “incubatore d’impresa”.

Si tratta di una struttura dedicata ai servizi di supporto delle imprese nuove o già esistenti dell’intero comprensorio che dovrebbe essere realizzato nell’area Pip di località Cognulo.

L’obiettivo strategico dell’amministrazione è quello di “favorire l’insediamento e lo sviluppo tecnologico allo scopo di far nascere nuove imprese con connotazione fortemente innovativa, sostenendo lo sviluppo nei primi anni di attività fino all’insediamento in una sede definitiva”.

“Per favorire la crescita e la competitività del tessuto produttivo – spiegano da palazzo di città – è utile ed opportuno realizzare uno spazio fisico ove allocare e svolgere servizi di supporto alle imprese nuove e quelle già esistenti”. Di qui la decisione della giunta comunale di fornire indirizzi agli uffici competenti per procedere, previo studio di fattibilità, alla realizzazione del progetto esecutivo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version