Cilento, comune interattivo: un’app per comunicare con i cittadini

Debora Scotellaro

Ecco l’iniziativa del comune di Castellabate

CASTELLABATE. Il comune punta all’acquisto di un’applicazione utilizzabile su dispositivi mobili al fine di garantire l’interattività tra cittadini e Pubblica Amministrazione. Ciò consentirà una “gestione efficiente ed efficace” delle risorse umane e strumentali, attraverso l’invio di notizie ed informazioni.

L’idea è di realizzare una “Amministrazione Pubblica Digitale”, grazie all’utilizzo di dispositivi mobili come smartphone e tablet, che non solo semplificano e migliorano i processi gestionali dei procedimenti amministrativi, ma favoriscono la comunicazione, creando nuovi spazi di partecipazione e nuove possibilità di interazione con il cittadino.

L’idea dell’amministrazione comunale, retta dal sindaco Costabile Spinelli, è di consentire all’ente “di migliorare l’interazione con la cittadinanza, in piena applicazione del principio della Trasparenza Amministrativa, utilizzando un’applicazione per smartphone, e altri strumenti mobili, tipo tablet, nonché per i tradizionali PC, che permetta al cittadino di interagire e partecipare attivamente all’attività dell’Ente”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version