Bando per assistenti sociali al Piano di Zona S9: prosegue la polemica per presunte irregolarità

Redazione Infocilento

“Il Piano di Zona appare sempre più una Istituzione finalizzata a distribuire incarichi e lavori”

Ancora polemiche per il bando per la selezione di 5 assistenti sociali, pubblicato del Comune di Sapri il 30 marzo scorso. Dopo il sindaco di Santa Marina, Giovanni Fortunato, ad esprimere perplessità è il gruppo Insieme per Sapri secondo cui “il Piano di Zona appare sempre più una Istituzione finalizzata a distribuire incarichi e lavori agli operatori del settore tralasciando i servizi per gli indigenti e i disabili”.

“La delibera in oggetto macchiata a nostro avviso dall’ingiustificato e non verbalizzato abbandono dei lavori del segretario verbalizzante – spiegano dal gruppo politico – è aggravata da un comunicato stampa successivo di dimissioni dello stesso motivato con la sopravvenuta insussistenza delle condizioni per poter svolgere il ruolo per il quale ho ricevuto l’incarico”. Di qui la richiesta “al Presidente e ai membri della commissione di rendere pubbliche le motivazioni che sottendono a tali comportamenti e che minano dalle fondamenta la validità dell’atto. Al sindaco, che ovviamente non risponderà, chiediamo a chiarimento della vicenda una convocazione monotematica del comitato istituzionale”.

“Del verbale, che ha il compito di attestare il compimento dei fatti svoltosi in modo tale che sia sempre verificabile la regolarità dell’iter di formazione della volontà collegiale e di permettere il controllo delle attività svolte inoltriamo copia agli organi competenti per gli accertamenti del caso”, concludono.

Condividi questo articolo
Exit mobile version