Mietta ad Agropoli per preparare la sua nuova tournée

Sergio Pinto

Nella sua band anche dei cilentani

Lo scorso anno, dopo una lunga pausa, Daniela Miglietta, in arte Mietta, ha rotto il silenzio, tornando nelle radio con un nuovo singolo, “Non sei solo”. La cantante pugliese, però, è soprattutto nei live che si fa notare, e sui palchi di tutta Italia, anche dopo la nascita del figlio Francesco, avvenuta nel 2010, non ha mai smesso di salire.

Ora l’artista sta preparando al meglio la sua stagione concertistica che anche questa estate la vedrà ancora protagonista. Così, tra una pausa e l’altra del film “Stato di Ebrezza” che la cantautrice sta registrando tra il Lazio e l’Emilia, ha scelto Agropoli per le prove con la sua band.

La scelta di provare in Cilento non è casuale. Daniela Maglietta, che vanta 8 Sanremo, un Trottolino amoroso e 10 album, un libro e tre film, ha un’orchestra composta in gran parte da cilentani. Con lei, infatti, ci sono Frank Cara, Antonio Brunetti, Umberto Elia e Gianluca Perazzo.

Una scelta non casuale, quindi, quella di Mietta che dal 31 marzo al 2 aprile sarà impegnata nella sua città natale, Taranto, come madrina Arabian Taras Festival.

Durante le prove, eseguite presso l’Arena dello Sporting Club, l’inconfondibile voce da soprano dell’artista non è sfuggita ai residenti della zona:  alcuni sono accorsi per un saluto, una foto o un’autografo. Alcuni componenti del comitato Moio hanno anche pensato di omaggiarla con una composizione floreale. La cantante, molto disponibile, è stata salutata da tutti e invitata a ritornare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version