Agropoli: visita del direttore generale dell’Asl Salerno, entro poche settimane il pronto soccorso

Ernesto Rocco

Agropoli: è un primo passo che restituisce dignità al territorio

Poche settimane e Agropoli avrà il suo pronto soccorso. Lo ha confermato il direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Giordano, che questa mattina ha visitato l’ex ospedale civile di Agropoli. Presenti tutti i vertici dell’azienda sanitaria e il dottore Antonio Apolito, responsabile del pronto soccorso di Vallo della Lucania e futuro responsabile di quello agropolese.

“Durante la visita – ha spiegato il sindaco Franco Alfieri – sono stati individuati i locali dove verrà realizzato il pronto soccorso e dove verranno posizionati i 20 posti letti previsti dall’atto aziendale. Giordano inoltre ha garantito l’arrivo a breve di mezzi e personale”.Ancora poco tempo, quindi, e il pronto soccorso dell’ospedale civile di Agropoli potrà riaprire i battenti, “questione di poche settimane”, ha precisato il sindaco Alfieri.

Secondo le previsioni, l’ospedale civile di Agropoli sarà un ospedale di area disagiata, dotato di un reparto di 20 posti letto di medicina generale con un proprio organico di medici e infermieri, una chirurgia elettiva ridotta che effettua interventi in Day surgery o eventualmente in Week Surgery con la possibilità di appoggio nei letti di medicina; laboratorio di analisi e radiologia.

“Si tratta di un primo passo – ha concluso Alfieri – ma importante perchè restituisce dignità ad un direttorio dove il diritto alla salute era stato scippato in malomodo”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version