Montesano sulla Marcellana, nuovo progetto di Terna per la stazione elettrica

Filippo Di Pasquale
Montesano sulla Marcellana

Rinaldi: non bisogna consentire a Terna di entrare a Montesano.

MONTESANO SULLA MARCELLANA. La società Terna ha presentato al Ministero dell’Ambiente un nuovo progetto per la stazione elettrica a Montesano Scalo. A renderlo noto il sindaco Giuseppe Rinaldi. “Il nuovo progetto che a parere di Terna presenta delle ulteriori mitigazioni (arretramento area di cantiere, verde, alberi, ecc…) nasce per rispondere, per la parte progettuale, alle richieste avanzate dalla Commissione Via Nazionale nella seduta del 27 gennaio 2017”.

“Dal momento in cui il progetto verrà pubblicato sull’apposita sezione del sito del Ministero dell’Ambiente, nel rispetto dei termini – precisa il primo cittadino – si potranno presentare le dovute osservazioni”. “Terna è inaffidabile, non ci convince alcun ridimensionamento, non crediamo in quell’opera – evidenzia Rinaldi – Quindi, prima di ogni considerazione tecnica, giuridica, amministrativa, nelle comunicazioni odierne, ho ribadito la posizione politica: non bisogna consentire a Terna di entrare a Montesano.

Anche di questo si parlerà questa sera in un incontro pubblico tra l’amministrazione comunale, il comitato “Nessun dorma” e la cittadinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version