Un premio per le eccellenze castellesi

Katiuscia Stio
Castel San Lorenzo panorama

Istituito un premio annuale

CASTEL SAN LORENZO. “09 maggio, Orgoglio Castellese”. Approvato il regolamento comunale che istituisce il Premio annuale all’Eccellenza castellese.
Castel San Lorenzo premia l’Eccellenza castellese. È stato approvato, lo scorso 10 marzo in Consiglio, comunale il regolamento comunale che istituisce il Premio annuale all’Eccellenza, “09 maggio, Orgoglio castellese” «con il quale si intende rendere gratitudine ai figli di questa Terra che- nei diversi ambiti delle attività umane- abbiano saputo conferire lustro a Castel San Lorenzo» dichiara il sindaco Giuseppe Scorza.

Il 9 maggio è una data simbolica per il paese della Valle del Calore. Nel 2013, il 9 maggio, infatti, il cavaliere M.llo Luigi Peduto, veniva insignito dei massimi onori dalla Repubblica Ucraina, in memoria di gesta meritorie compiute durante gli eventi bellici della Campagnia in Russia. A raccontare le gesta e le condotte onorifiche del cavaliere M.llo Peduto è il professore Cosmo Guazzo nella biografia “Incontri con la Storia- Cav. Luigi Peduto”, Edizioni Magna Graecia. La cerimonia di consegna del Premio- riconosciuto da un’autorevole Commissione- si terrà il prossimo 14 maggio, presso l’Aula Polifunzionale della Comune di Castel San Lorenzo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version