Sapri: l’Accademia del Teatro Mercadante di Napoli gratis per le scuole

Comunicato Stampa

Biglietti omaggio per lo spettacolo di prosa “Ti racconto una Storia”

Un’altra iniziativa dedicata alle scuole parte dal restaurato Cineteatro Ferrari, che invita gli Istituiti Scolastici di Sapri ad assistere gratuitamente allo spettacolo di prosa intitolato “Ti racconto una Storia”. In scena Giovedì 16 febbraio 2017, ore 21,00, l’invito ad assistere lo spettacolo gratis è rivolto al corpo docente, al personale scolastico e a tutti studenti. Al Botteghino del Cineteatro Ferrari sarà possibile ritirare anticipatamente i biglietti omaggio.

Diretti da Mariano Rigillo, i giovani attori dell’Accademia del Teatro Mercadante di Napoli proporranno i più bei monologhi di celebri drammaturghi italiani e stranieri, come: Franca Rame, Lina Wertmuller, Annibale Ruccello, Anton Cechov.

Pur essendo un’attività commerciale, il Cineteatro Ferrari propone numerose iniziative per le scuole, che sono programmate in sinergia con i dirigenti degli istituti locali. Come gli incontri con attori, registi ed autori del territorio del Cilento, oppure il Cinescuola, ossia il cineforum per gli studenti, per apprendere attraverso il linguaggio cinematografico.
Lo spettacolo in scena domani sera sarà un’occasione di scoperta del teatro di prosa al fine di offrire agli studenti un’esperienza culturale diversa, ma sempre in continuità con la didattica scolastica.

Lo spettacolo “Ti racconto una Storia” è aperto al pubblico: il prezzo del biglietto è di 12 euro in Platea, mentre, se si sceglie la Galleria, il costo si riduce ad 8 euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version