Cilento: mensa e trasporto gratuito per gli studenti

Angela Bonora

L’iniziativa prenderà il via dal prossimo anno scolastico

CASAL VELINONovità per gli studenti del plesso scolastico di Acquavella. Dall’anno scolastico 2017/2018 sarà garantita la gratuità dei servizi di mensa scolastica e trasporto per gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Il trasporto gratuito sarà garantito a tutti gli studenti, sia che essi risultino residenti nella frazione sia che gli stessi provengano da altre parti del territorio comunale.

Il comune intende in questo modo contribuire “al riequilibrio dell’offerta scolastica e formativa garantendo la permanenza dei servizi scolastici diffusamente su tutto il territorio comunale di Casal Velino”. In virtù di ciò sono state pensate azioni di sostegno specifiche, azioni dirette a collaborare con l’autonomia scolastica nell’elaborazione di progetti per la scuola dell’obbligo che forniscono efficaci ed innovate risposte alle problematiche del territorio, specialmente attraverso l’estensione e la qualificazione dei tempi scuola e l’adozione di modelli organizzativi di natura sperimentale, innovativi e flessibili.

Condividi questo articolo
Exit mobile version