Antenna Telecom nel centro cittadino: scatta la petizione per la rimozione

Ernesto Rocco

Iniziativa del Movimento 5 Stelle: meno elettrosmog in centro e vicino le scuole


VALLO DELLA LUCANIA. Ottocento firme per chiedere al comune di avviare il procedimento per la rimozione dell’antenna Telecom posizionata in via Giuseppe Di Vietri. Questo l’obiettivo del Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania che domani comincerà una petizione nel comune cilentano. In Piazza Vittorio Emanuele II, a partire dalle 10.30 sarà posizionato un banchetto per sollecitare i cittadini a dire “Si alla tutela dei cittadini, No al deturpamento dell’ambiente”.

L’antenna della Telecom si trova in pieno centro cittadino, a pochi passi dall’isola pedonale. Da tempo si è parlato di una sua rimozione, ipotesi avallata dalla stessa amministrazione comunale che nel 2013, nel suo piano per la riqualificazione del centro storico, ne previde la spostamento. Fin ora, però, nulla è stato fatto. Di qui la decisione dei 5 Stelle di avviare una raccolta firme: arrivati ad 800 sottoscrizioni il consiglio comunale avrà l’obbligo di esprimersi in merito.

“L’obiettivo è quello di mirare ad una riduzione dell’elettrosmog nel centro cittadino, soprattutto in prossimità degli edifici scolastici”, fanno sapere gli attivisti del Movimento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version