Casa del Buon Pastore: riaperto il dialogo con le Suore

Redazione Infocilento

Si punta a dare continuità all’attuale gestione

SAPRI. Si è tenuto a Roma, presso la sede della Congregazione delle suore Elisabettine Bigie, un incontro tra il Consiglio della stessa e il Consiglio Comunale di Sapri rappresentato dal sindaco Giuseppe Del Medico e dal consigliere di minoranza Antonio Gentile sulla gestione della Casa del Buon Pastore.

Come da delibera del consiglio cittadino, maggioranza e opposizione hanno rappresenntato la volontà di dare continuità all’importante attività che le Suore svolgono a servizio della nostra Città attraverso un dialogo ritrovato. È volontà di tutti fare in modo che l’attuale gestione continui secondo la volontà del donante e dell’intera comunità.

Precedentemente le Suore avevano manifestato la volontà di lasciare la struttura. Per questo il comune aveva ipotizzato di affidare a privati il complesso del Buon Pastore, magari per trasformarlo in una casa albergo per anziani. Ora il dietrofront in virtù di un nuovo dialogo aperto con la Congregazione di suore che occupa la struttura del Golfo di Policastro da circa ottant’anni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version