La statua della Madonna di Fatima Pellegrina arriva al San Luca

Bruno Marinelli
Madonna Fatima

L’immagine della Madonna giungerà domani da Caltanissetta

VALLO DELLA LUCANIA. Per il centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima, giungerà domani a Vallo della Lucania da una missione in Caltanissetta la sua venerata effigie.

L’iniziativa a cura dell’ Associazione Apostolato Eucaristico Mariano, che si terrà dal 9 all’11 febbraio, toccherà in modo più consistente l’ospedale San Luca. Ad accogliere l’effigie della Madonna (calco della lignea del 1947 realizzata da Suor Lucia) ci sarà il Cappellano dell’Ospedale San Luca, Don Claudio Zanini con il Diocesano della pastorale della salute, Don Silvestro Zammarrelli. Con essi saranno presenti i dirigenti dell’Ospedale, le autorità civili e militari.

Prevista la presenza del monsignor Vescovo Ciro Miniero che l’11 febbraio presiederà la celebrazione Eucaristica nell’Aula Magna delle ore 9,30; mentre il giorno prima, il 10, accompagnerà l’effigie in alcuni reparti ospedalieri. In Ospedale, in occasione della celebrazione della XXV Giornata Mondiale dell’ammalato, la statua verrà portata in processione per i diversi reparti dove sono previsti numerosi momenti di preghiera e riflessione guidati dal Dott. Vittorio Ambrosioni e dal Dott. Riccardo Parra, che operano all’interno dell’Associazione.

L’effigie della Madonna di Fatima ripartirà poi per una missione ancora in Diocesi nella parrocchia di Santa Barbara in Salento dove ad accoglierla ci sarà il parroco Don Salvatore Monterosso.

Non è la prima volta che si organizzano giornate celebrative di questo tipo. L’ iniziativa infatti segue quella della Missione Eucaristica – Mariana dello scorso Febbraio, che, sempre a Vallo della Lucania coinvolse i ragazzi delle scuole superiori nell’ambito dell’ evento straordinario del Giubileo degli Studenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version