Fiori e profumi per rendere ancora più incantevole il centro storico: torna “Borgo in Fiore”

Ernesto Rocco

I cittadini del centro storico potranno abbellire spazi pubblici e privati

AGROPOLI. Torna anche quest’anno l’iniziativa “Borgo in fiore” per abbellire il centro storico e renderlo ancora più accogliente ai migliaia di visitatori che ogni anno, da primavera e autunno, vi fanno visita.

Il comune di Agropoli ha deciso di riproporre l’iniziativa che ha esordito lo scorso anno. L’obiettivo è di incentivare e valorizzare dal punto di vista estetico, ambientale e turistico il borgo antico consentendo ai cittadini e ai proprietari delle abitazioni di abbellire balconi, finestre, terrazzi, portoni, o spazi pubblici come vicoli, aiuole e piazze.

La partecipazione è gratuita: saranno assegnati ai concorrenti dei cartelli numerati che dovranno essere esposti in modo ben visibile. Tra i vari angoli più suggestivi e i profumi dei fiori, i visitatori potranno riconoscere ed ammirare gli allestimenti e dare la propria preferenza.

Lo scorso anno Agropoli con “Borgo in fiore” riuscì a conquistare tre fiori su quattro anche  al concorso promosso dall’Asprofolor (Associazione Produttori Florovivaisti) “Comuni Fioriti”. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Pro Loco e Forum dei Giovani.

Condividi questo articolo
Exit mobile version