Agropoli, minoranza chiede più controlli sulle aree sosta per disabili

Ernesto Rocco

Inviata richiesta al comando della Polizia Locale

AGROPOLI. Aree per disabili occupate abusivamente. E’ quanto denunciano i consiglieri Agostino Abate, Emilio Malandrino e. Vito Rizzo. La richiesta era stata già avanzata nel dicembre scorso ma da tempo, spiegano i consiglieri “continuano a pervenire alla nostra attenzione ulteriori e numerose segnalazioni di disagio da parte di aventi diritto per il parcheggio delle proprie autovetture negli appositi spazi ad essi riservati in quanto spesso e/o quasi sempre occupati in maniera anomala e/o abusiva”.

“Tale disagio è contro le regole civili del buon vivere e contro i canoni della buona educazione stradale nonché sanzionato e/o sanzionabile da parte degli organismi preposti”, evidenziano, precisando che il fenomeno è accentuato sull’area parcheggio biforcazione Via Amendola angolo via Flavio Gioia – Via s. Francesco dove , peraltro, “sono segnalate presenze di Fioriere che restringono ulteriormente la carreggiata stradale, delle quali va verificata la autorizzazione al posizionamento, se ottenuta da privati, o il permesso da parte del Comando di Polizia Municipale se installate dal Comune”.

Di qui la richiesta alla polizia municipale di “Voler intensificare in maniera immediata , con specifica ordinanza, i controlli sulle aree riservate agli aventi diritto ed in particolare sulle zone di cui sopra, onde ripristinare una normale fruizione spettante a chi, per necessità indipendenti dalla volontà individuale, è costretto ad esercitare un diritto di stretta ed indispensabile utilità”

Condividi questo articolo
Exit mobile version