“Quella strada rappresenta un pericolo per i pedoni, va chiusa”

Redazione Infocilento

La richiesta al comune di Agropoli da parte del consigliere Emilio Malandrino

AGROPOLI. Necessario interdire al traffico la strada che congiunge il Lungomare San Marco con la via parallela. Lo chiede il consigliere di minoranza Emilio Malandrino facendo riferimento al sottopasso posto nei pressi dell’Hotel La Darsena.

“Numerosi cittadini residenti e non, da tempo – spiega Malandrino – lamentano grave disagio per il transito veicolare che insiste sul tratto di strada che attraversa Lungomare San Marco – Strada parallela colle san Marco dovuto a causa dell’esigua larghezza della strada sottostante il ponte di attraversamento”. Questo tratto, benché presenti il divieto di accesso da entrambi i lati, viene comunque attraversato. Ciò, secondo Malandrino, arrecherebbe “condizioni di pericolo e grave disagio al traffico pedonale che, soprattutto nel periodo primaverile – estivo, è numeroso e rilevante”.

Di qui la richiesta al comune di “inibire, in via definitiva, il transito su tale tratto di strada con l’installazione di appositi segnali di divieto di accesso e l’apposita collocazione di paletti centrali lato Lungomare e lato parallela interna colle san Marco, che consentano il solo ed esclusivo transito pedonale tutelando l’incolumità dei pedoni che attraversano tale passaggio”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version