Ascea: verso le celebrazioni civili nell’area archeologica di Velia

Debora Scotellaro

Comune punta ad un accordo con la Spritendenza

ASCEA. Da oggi sarà possibile celebrare i matrimoni di rito civile all’esterno della casa comunale di Ascea, per adesso solo all’interno del Palazzo De Dominicis-Ricci, in futuro anche all’interno dell‘area archeologica di Velia.

La giunta ha approvato una delibera autorizza il matrimonio di rito civile fuori dalla casa comunale. Sono state molteplici le richieste pervenute all’amministrazione da parte di operatori locali e di cittadini in merito alla possibilità di effettuare matrimonio di rito civile, al di fuori della Casa Comunale, in particolare a Palazzo De Dominicis-Ricci, un prestigioso edificio storico situato ad Ascea capoluogo.

“C’è la volontà da parte dell’Amministrazione di celebrare matrimoni di rito civile all’interno dell’area archeologica di Velia- spiega l’assessore al turismo Valentina Pica– è necessario un accordo tra l’amministrazione e la sopraintendenza responsabile dell’area”.

Anche il Comune di Capaccio ha avviato le pratiche per rendere possibile la celebrazione dei matrimoni all’interno della zona archeologica di Paestum.

Condividi questo articolo
Exit mobile version