Ospedale di Agropoli: presto l’attivazione del pronto soccorso

Ernesto Rocco

Alfieri: dobbiamo continuare a lottare affinché venga garantita l’emergenza

AGROPOLI. L’atto aziendale dell’Asl Salerno presto verrà attuato e presso l’ospedale civile si procederà all’attivazione del pronto soccorso con a disposizione venti posti letto. Lo ha confermato il sindaco di Agropoli Franco Alfieri.

L’ospedale è ancora una ferita aperta ed è la cosa che sta più a cuore ad ognuno di noi”, ha esordito. “La sua chiusura – ha aggiunto – è stata una vera e propria rappresaglia politica posta in essere da chi governava prima”. “Oggi siamo nelle stesse condizioni di prima, ma qualcosa è cambiato”, dice il primo cittadino, ricordando come il servizio radiologia, ad esempio, sia già attivo.

Ora si attende l’attuazione del piano ospedaliero e dell’atto aziendale, che dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane. “Ci sarà un pronto soccorso potenziato con 20 posti letto – precisa il sindaco agropolese – Già sono state assegnate le risorse all’Asl Salerno e quindi presto si provvederà alla sua apertura”. “Questo – avverte però Alfieri – non basta, dobbiamo lottare affinché ci venga garantita l’emergenza. Io sono fiducioso – conclude – due anni fa sono venuti con le catene, quindi si può solo migliorare”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version