Sapri, dati sulla qualità del mare positivi. Del Medico: ambiamo alla riassegnazione della Bandiera Blu

Ernesto Rocco

Premiati gli sforzi per migliorare il sistema di depurazione

SAPRI. Balneabilità da dieci e lode per il litorale della città
Lo certificano la Giunta Regionale della Campania e le analisi dell’Arpac, i cui risultati sono stati pubblicati sul BURC n. 91 del 30 Dicembre 2016.
Su cinque punti di prelievo, 4 hanno ottenuto una classe di qualità eccellente e in solo punto classe di qualità buona (la classificazione delle acque prevede il giudizio di eccellente, buono, sufficiente e scarso). Il risultato più importante riguarda il giudizio di due punti di campionamento (Cammarelle e Lungomare) che dalla sufficienza del 2012 sono passati al buono per lungomare ed eccellente per Cammarelle per il 2017.
“Abbiamo lavorato con grande attenzione – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe del Medico- in stretta collaborazione con Consac spa, per migliorare il sistema di depurazione per garantire livelli di eccellenza per le nostre acque di balneazione. Con questi valori siamo certi di poter ambire alla riassegnazione bandiera blu per l’anno 2017 e ad entrare nella comunità delle 5 vele di Legambiente, riconoscimenti importantissimi per una Città che guarda al turismo e all’ambiente come opportunità di crescita e di lavoro per i nostri giovani”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version